Il cavatappi per bottiglie Nautilus adotta un meccanismo esclusivo per stappare le bottiglie. Il sistema è innovativo e diverso da quello impiegato da apribottiglie a doppia leva, a cremagliera, a lame.
Dalla posizione “chiuso” premere lentamente il rotante verso l’interno del cavatappi. Accompagnare indietro fino a percepire lo scatto di blocco di apertura del levatappi. Per chiudere il cavatappi schiacciare il rotante verso l’interno e spostarlo in avanti fino allo scatto del blocco di chiusura.
Inserire la punta della vite al centro del tappo e avvitare fino al contatto del cavatappi con la bottiglia. Avvitare il levatappi in asse con la bottiglia.
Passare il pollice lungo il bordo dell’apribottiglie fino a sentire la sporgenza del rotante, se esso è sporgente significa che il cavatappi Nautilus è ancora bloccato e quindi si deve proseguire con l’avvitamento. Solo se il ruotante è libero è possibile procedere con la rotazione in verticale dell’apribottiglie.
L’estrazione del tappo avviene mediante una rotazione in senso antiorario del cavatappi sul proprio perimetro esterno.
Non tirare o spingere il cavatappi verso l’esterno. Impugnare l’apribottiglie da sotto e ruotare lentamente tirando verso l’alto. In seguito imprimere una rotazione verso il basso contro la bottiglia.
Tirare il cavatappi verso l’alto e stappare la bottiglia. Svitare il tappo dalla vite del tirabuchon.
Scopri la semplicità di utilizzo del cavatappi Nautilus in questo video tutorial. Questo esclusivo oggetto di design italiano, si differenzia dai tradizionali cavatappi oltre che per il suo design che lo rende un elegante soprammobile anche per il nuovo e innovativo sistema di apertura delle bottiglie.