L’apribottiglie di design “NUPHAR” nasce dall’idea trasformare un oggetto di uso comune come può essere un comune levacapsule (tappi corona), in qualcosa di particolare, piacevole e sorprendente. Pensare invece che tale oggetto possa rimanere esposto come complemento di arredo che arricchisce la nostra stanza evocando l’immagine di un fiore, è la nostra idea progettuale.
Quando si stappa una bottiglia lo si fa per il piacere di bere, per la sete o per stare in compagnia. L’utilizzo di un oggetto che attira l’attenzione, incuriosisce e diverte rende ancora più piacevoli questi momenti.
I “nuphar” sono piante acquatiche che vivono interamente sommerse nei laghetti e hanno l’importante funzione di mantenere limpida l’acqua.
Le forme e le dimensioni sono state definite in base a rapporti precisi tra la figura del cerchio e quella del quadrato, tali da consentire un ottimale utilizzo e al contempo una raffinata eleganza.
Il levacapsule “NUPHAR” è realizzato in acciao inox con finitura lucida a specchio per le sfere e lo stelo e finitura satinata per la corolla . L’elegante custodia che funge da supporto è realizzata in legno massello di faggio verniciato con finitura wenge.
Le finiture vengono eseguite manualmente sia per i componenti in acciaio inox che per la custodia in legno massello. Prodotto confezionato nella sua custodia: cm. 18 x 4,5 x 3
Peso totale gr. 240
Scopri in questo video tutorial come utilizzare l’apribottiglie NUPHAR.
NUPHAR non esaurisce la sua funzione esclusivamente nell’apertura di bottiglie, ma diventa un vero e proprio complemento d’arredo, da esporre dato il suo design originale che avoca l’immagine di un fiore.